Ultime Notizie
Box sotto Ultime Notizie
Santo Rosario on line
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per essere informato sulle novità della nostra Comunità:
Registra Cancella
Box sotto Ultime Notizie
Versione Stampabile

23 Febbraio 1858 - 7° apparizione

martedì 11 febbraio 2020
23 Febbraio 1858 - 7° apparizioneMartedì

Le persone che attendono Bernadette alla grotta sono ormai quasi duecento, donne e uomini di diversi ceti sociali.

Questa volta l'estasi dura circa un'ora e quasi alla fine la ragazza, camminando sulle ginocchia, giunge fin sopra al rosaio selvatico della Grotta e qui bacia devotamente la terra, tornando poi, sempre in ginocchio, alla posizione iniziale.

A quanti le chiedono cosa le abbia detto la Signora, risponde che Ella ha rivelato tre segreti che sono    "Per lei sola”

Mai nessuno riuscirà a farle rivelare questi segreti, perchè a nessuno potevano essere comunicati, neppure al suo confessore.

Don Paolo, nel raccontare e commentare questa giornata, ha voluto soffernarsi sulle riflessioni di Jean-Baptiste Estrade, uomo che giunse alla fede proprio in grazia degli avvenimentdi di Massabielle:

"(...) la Signora della Grotta aveva avuto un bel nascondersi; ne avevo sentito ugualmente la presenza ed ero convinto che il suo sguardo materno si era posato sulla mia testa (..) Quarant'anni sono trascorsi e, con la testa prostrata nella polvere, mi chiedo ancora, o Vergine Immacolata, a quale mistero del vostro cuore avete ubbidito, chiamandomi a Voi. Che avevo fatto per meritarmi questo onore incomparabile? E che cosa ho fatto più tardi per ringraziare la vostra tenerzza sublime? O Madre!"


Pagine Correlate

greenupApparizioni a Bernadette