Porta Santa al Santuario/Apertura 19-12-2015/Ringraziamento 12-11-2016

domenica 13 novembre 2016
Porta Santa al Santuario/Apertura 19-12-2015/Ringraziamento 12-11-2016

Anno Santo della Misericordia:
Giubileo straordinario, evento fondamentale della storia della Chiesa,
come è stato presentato dal Papa Francesco nella
Bolla Misericordiae Vultus.

Possa risuonare, forte e convincente, una parola e un gesto di perdono, di sostegno, di aiuto, di amore:

“Siate misericordiosi come il Padre”!

La straordinarietà di questo Giubileo sta anche nel fatto che tante porte sono state via via aperte nel modo, per un Giubileo Diffuso.

Ormai sono state aperte tutte e sette le porte delle chiese predestinate nella nostra Diocesi di Perugia e Città della Pieve.

Nel nostro Santuario “Madonna di Lourdes” a Montemelino il 19 dicembre è stato qualcosa di sorprendente!
Presenti i preti e il diacono della VI Zona Pastorale e tanta tanta gente, che sembra avvertire forte il bisogno di ritrovare lo spirito giusto, il senso della fede e le radici della speranza:
la misericordia e la tenerezza, per ridare un volto più umano a questa nostra umanità, in tempi particolarmente difficili, di smarrimento, di paura, di violenza e di terrore.

Sarà pertanto possibile celebrare la Misericordia anche in questo luogo così caro, luogo di silenzio e di contemplazione per poi impegnarsi a testimoniare nella vita concreta con il perdono, l’accoglienza, la tenerezza e l’amore.

Da questo ci riconosciamo e glorifichiamo Dio.

Pagine Correlate

greenupAnno Santo e Pellegrinaggio
greenup"CAMMINANDO INSIEME" - Febbraio 2016

Alcune foto